Colore Primary 2017-04-06T17:34:17+00:00

Corso Colore Primary

I fondamenti della colorazione

Il Corso Colore Primary è un corso base, teorico e pratico che rispecchia la grande varietà di possibilità che il mondo della colorazione dei capelli offre oggi, proponendo tecniche di colorazione base e diagnosi cromatica, tecnica e partecipativa e permettendo di imparare le basi della colorimetria e dell’analisi del capello per esaudire le richieste più semplici. Grazie all’ausilio dei nostri docenti i parrucchieri partecipanti potranno apprendere nozioni di consulenza efficace per comprendere a pieno le esigenze del cliente, già a partire dal lavaggio. Durante il corso i partecipanti apprenderanno le competenze necessarie per decidere in autonomia il colore giusto e i tempi di posa. È il primo step per diventare un colorista.

prezzi iva esclusa

Date

1° SESSIONE: lunedì 6 – 13 – 20 marzo 2017
2° SESSIONE: da definire
ORARIO: dalle 9.30 alle 16.30

Programma

Teoria

Struttura fisico-chimica dei capelli – Il colore nel capello – Colorimetria – Stella di Oswald – Azione e composizione dei prodotti coloranti – La colorazione cosmetica – Conoscenza delle capacità di schiaritura dei prodotti – Scelta del prodotto in funzione della sua schiaritura.

Pratica

Diagnosi tecnica e partecipativa per individuare la quantità di capelli bianchi, capire se una tecnica si può eseguire o meno, analizzare caso per caso la fattibilità delle richieste, analizzare il colore naturale – Preparazione del prodotto – Applicazione della colorazione cosmetica su modelle – Gestione dei tempi di posa.

Partecipanti

Tutti coloro che vogliono apprendere le basi della colorazione.

Richiedi informazioni sui nostri corsi o chiamaci al 051 4210105

    (ricordati di indicarci la tipologia di corso che ti interessa)


Potrebbe interessarti anche