Apprendista parrucchiere 2017-04-05T16:55:11+00:00

Corsi di apprendistato per parrucchieri

La formazione gratuita per i tuoi apprendisti

I corsi di apprendistato sono corsi obbligatori (L.74/2014) che devono essere svolti presso un Ente accreditato da ogni apprendista acconciatore durante primi tre anni di attività professionale.
Palmer School offre la possibilità a tutti gli apprendisti assunti in Emilia Romagna di svolgere la formazione professionale all’interno della scuola.
Il corso, dunque, è completamente gratuito, poiché è finanziato dalla Regione Emilia-Romagna attraverso un voucher formativo. Durante il percorso l’apprendista riceverà una formazione trasversale in aule dedicate al settore professionale, migliorando così le proprie conoscenze nel campo dell’hairstyle.

PROGRAMMA

1° Anno – Phon e Spazzola

Dallo studio dell’azione dell’acqua sul capello fino all’uso della spazzola e prodotti finish: dalle conoscenze di base alle asciugature a mano libera o spettinate, nelle tecniche particolari quali a fiocco, a 8, pizzicata, a nodi, piastra e stagnola, e molte altre. Totale: 40 ore.

2° Anno – Colore e Meches

Dalle tecniche di colorazione base all’analisi del capello e diagnosi cromatica fino alle tecniche di scelta del colore sulla morfologia tipo cromatica di ogni individuo. Sono inoltre affrontate le tecniche di schiaritura di base, pettine, spatola e stagnola. Totale: 30 ore.

3° Anno – Taglio

Verranno acquisite le tecniche base del taglio femminile, quadrato, diagonale interna, diagonale esterna, rotondo, e molte altre.
Ogni corso è svolto in aule attrezzate per tutte le attività. Inoltre, ogni apprendista verrà seguito non solo dai nostri docenti dalla pluriennale esperienza riconosciuta a livello internazionale, ma anche da consulenti personali che li guideranno nella gestione degli adempimenti normativi e formativi. Totale: 30 ore.

Partecipanti

I corsi sono dedicati a tutti coloro che stanno svolgendo un’attività di apprendistato da meno di 3 anni.
Superato il terzo anno di attività il corso non è più frequentabile.

Materiali

Si chiede ai partecipanti di venire muniti di: phon, spazzola, mollettoni (studenti del 1° anno); guanti, mantella, phon, spazzola, mollettoni, ciotola, pennello(studenti del 2° anno); phon, spazzola, mollettoni, mantella, attrezzatura da taglio (studenti del 3° anno).

Richiedi informazioni o chiamaci al 051 4210105


Potrebbe interessarti anche