Taglio maschile primary 2017-08-22T10:43:01+00:00

Corso Taglio Maschile Primary

I fondamenti del taglio maschile

La cura dell’estetica maschile è un piccolo mondo a sé che richiede di essere studiato nei minimi dettagli. Il corso di Taglio Maschile permette di apprendere le basi pratiche e teoriche del taglio maschile e l’utilizzo di tutti gli strumenti necessari. Durante il corso si imparerà a tagliare e a creare una forma maschile, padroneggiando gli elementi specifici delle acconciature per uomo. I parrucchieri partecipanti impareranno le basi dell’utilizzo del rasoio, della tosatrice elettrica e della sfumatura a pettine e a forbice, così da ampliare il proprio bagaglio di esperienza relativo all’universo del taglio maschile.

prezzi iva esclusa

Date

1° SESSIONE: lunedì 6 – 13 – 20 febbraio 2017
2° SESSIONE: lunedì 4 – 11 – 18 settembre 2017
ORARIO: dalle 9.30 alle 16.30

Programma

Teoria

Cenni storici – La morfologia del cranio maschile – Diagnosi tecnica e partecipativa – Le geometrie del taglio maschile – La sfumatura a pettine e forbice – La sfumatura a tosatrice – Lo styling dell’uomo.

Pratica

Esecuzione da parte del formatore delle linee su poupette – Esecuzione da parte del partecipante delle stesse su poupette.

Materiali

Si chiede ai partecipanti di venire muniti di: forbici, pettini, phon, spazzola, mollettoni, tosatrice, rasoio, lame di ricambio.

Partecipanti

Tutti coloro che pur non avendo esperienza vogliono apprendere le basi del taglio maschile.

Richiedi informazioni sui nostri corsi o chiamaci al 051 4210105

    (ricordati di indicarci la tipologia di corso che ti interessa)


Potrebbe interessarti anche