Woman’s Cut Method
Corso di taglio femminile base
Sei un aspirante parrucchiere o un acconciatore esperto? Scegli il nostro corso Woman’s Cut Method per imparare dai nostri docenti tutte le tecniche base pratiche e teoriche del taglio femminile. Il corso offre sia insegnamenti teorici che pratici affrontando numerosi argomenti: partendo con i punti di riferimento del viso e del cranio, si prosegue poi con l’acquisizione della padronanza delle tecniche base di taglio e le loro geometrie. Al termine del corso il partecipante sarà in grado di decidere quale tecnica utilizzare nelle diverse occasioni, condizione indispensabile per qualunque parrucchiere che voglia soddisfare tutte le richieste delle proprie clienti.
Date
PROSSIMA SESSIONE: Lunedì e Martedì 9-10 Maggio 2022 @ Palmer School
ORARIO: dalle 9.30 alle 16.30
Programma
Teoria
Diagnosi tecnica e partecipativa approfondita – Punti di riferimento del cranio e del viso – Postura corretta – Conoscenza dell’attrezzatura – Conoscenza delle geometrie del taglio.
Pratica
Dimostrazione delle tecniche da parte del formatore – Esecuzione da parte del partecipante delle seguenti tecniche: Forma piena, Diagonale anteriore, Graduato interno ed esterno e Scalato uniforme.
Materiali
Si chiede ai partecipanti di venire muniti di: forbici, pettini, phon, spazzola, mollettoni, mantella da taglio.
Partecipanti
Tutti coloro che pur non avendo alcuna esperienza vogliono imparare le basi del taglio.
Numero minimo: 5 partecipanti.