• corso per parrucchieri

Da gennaio nuova edizione del corso biennale Palmer per diventare parrucchieri!

Data la grande richiesta di iscrizioni, siamo davvero felici di annunciare una nuova edizione in partenza a gennaio del Corso biennale per parrucchiere.

Sei in cerca di un corso a Bologna che ti insegni tutto quello che serve per diventare hairstylist? Questo percorso è proprio quello che fa per te: 1.800 ore (di cui ben 630 di stage) con rilascio finale della qualifica professionale di acconciatore.

Ehi, psss, in più puoi partecipare a 4 giornate di prova gratuite prima di iscriverti (ma di questo te ne parliamo dopo).

Scopriamo insieme cosa ti aspetta!

Di cosa si occupa l’acconciatore

La professione oggi è regolamentata dalla legge n.174/2005, che ha introdotto il profilo professionale di acconciatore per riunire in un’unica figura i differenti ruoli di barbiere e parrucchiere. Per esercitare la professione è necessaria la qualifica professionale.

Il cuore del mestiere è quello di migliorare, proteggere e curare l’aspetto estetico dei capelli, rispondendo alle richieste della clientela. L’acconciatore si occupa anche del trattamento estetico della barba e di trattamenti specifici per la salute del capello.

Ma non solo: oggi il lavoro del parrucchiere è molto vicino a quello di un vero e proprio consulente di bellezza, che deve sempre tenersi sempre aggiornato sulle tendenze moda del settore.

corso per parrucchieri

Cosa imparerai durante il nostro corso per parrucchiere

In 1.800 ore potrai sperimentare sia la teoria che la pratica del lavoro di hairstylist, a fianco dei nostri super docenti.

Primo anno

Durante il primo anno di corso imparerai le basi, necessarie per un vero percorso di formazione e di crescita professionale.

  • Caratteristiche anatomiche e fisiologiche di pelle, cute e capello
  • Elementi di chimica e cosmetologia
  • Predisposizione e manutenzione di locali e attrezzature per i trattamenti del capello e della barba
  • Accoglienza del cliente
  • Tecniche di messa in piega del capello
  • Tecniche di colorazione e decolorazione del capello – I livello
  • Normative igienico sanitarie nell’ambiente di lavoro. 

Secondo anno

Nel corso del secondo anno scoprirai le tecniche di hairstyle per rispondere a tutte le esigenze della tua futura clientela.

  • Elementi di tricologia applicata
  • Strumenti e tecniche del taglio
  • Piega e stiratura permanenti
  • Tecniche di colorazione e decolorazione del capello – II livello
  • Piega, acconciatura e posticci
  • La gestione organizzativa, amministrativa e contabile del salone.

Il corso è rivolto a giovani e adulti che hanno assolto all’obbligo di istruzione e/o formazione, e non sono necessarie conoscenze specifiche del settore.

corso biennale accademia per parrucchieri

Ottieni la qualifica per il lavoro dei tuoi sogni

Al termine del secondo anno è previsto un esame finale, superato il quale verrà rilasciato il diploma di qualifica professionale di acconciatore, che – come abbiamo visto – è il titolo abilitante all’esercizio della professione.

Il corso, realizzato in collaborazione con Enfap Emilia Romagna, prevede una quota di iscrizione e si svolgerà nei laboratori attrezzati di Palmer School in via Jacopo Barozzi 6/T a Bologna, a pochi passi dalla Stazione Centrale.

Importante: il corso è a numero chiuso, iscriviti subito per riservare il tuo posto!

Partecipa a 4 giornate di prova prima di iscriverti!

Vuoi provare in prima persona il corso? Partecipa a quattro giornate di lezioni gratuite dal 20 al 23 novembre compresi: siamo sicuri ti innamorerai anche tu del corso!
Iscriviti telefonando al numero 051 4210105.

Costruisci il tuo futuro con noi, ti aspettiamo.

VAI AL CORSO

 

2018-10-25T10:41:44+00:00