Hair Color Basic
Corso di colore base
Il corso Hair Color Basic è un corso base, teorico e pratico che rispecchia la grande varietà di possibilità che il mondo della colorazione dei capelli offre oggi, proponendo tecniche di colorazione base e diagnosi cromatica, tecnica e partecipativa e permettendo di imparare le basi della colorimetria e dell’analisi del capello per esaudire le richieste più semplici. Grazie all’ausilio dei nostri docenti i parrucchieri partecipanti potranno apprendere nozioni di consulenza efficace per comprendere a pieno le esigenze del cliente, già a partire dal lavaggio. Durante il corso i partecipanti apprenderanno le competenze necessarie per decidere in autonomia il colore giusto e i tempi di posa. È il primo step per diventare un colorista.
Date
1° SESSIONE: Domenica, Lunedì e Martedì 21 Marzo e 4 Aprile 2022 @ Palmer School
ORARIO: dalle 9.30 alle 16.30
Programma
Teoria
Struttura fisico-chimica dei capelli – Il colore nel capello – Colorimetria – Stella di Oswald – Azione e composizione dei prodotti coloranti – La colorazione cosmetica – Conoscenza delle capacità di schiaritura dei prodotti – Scelta del prodotto in funzione della sua schiaritura.
Pratica
Diagnosi tecnica e partecipativa per individuare la quantità di capelli bianchi, capire se una tecnica si può eseguire o meno, analizzare caso per caso la fattibilità delle richieste, analizzare il colore naturale – Preparazione del prodotto – Applicazione della colorazione cosmetica su modelle – Gestione dei tempi di posa.
Partecipanti
Tutti coloro che vogliono apprendere le basi della colorazione.
Numero minimo: 5 partecipanti.