• Insta-Hair, corso sulle tendenze capelli social a Bologna

Dai social al salone: ricrea i trend dell’hairstyle con il corso Insta-Hair

Quante volte ti è capitato di ricevere specifiche richieste dalla tua clientela per tagli e colori visti su Instagram, Facebook o Pinterest? Oppure di scoprire proprio sui social nuove ispirazioni per il tuo lavoro da hairstylist?

Colori esagerati, sfumature delicate, tagli geometrici e acconciature romantiche: i social oggi sono infatti una miniera davvero preziosa e inesauribile di contenuti e idee. È fondamentale quindi rimanere al passo, non trovi?

Per dare una risposta a queste nuove esigenze abbiamo ideato infatti Insta-Hair, un corso pratico di due giornate di livello avanzato che ti permetterà di apprendere le tecniche di colorazione, schiaritura, taglio e asciugatura più richieste sui social.

Un post condiviso da Guy Tang® (@guy_tang) in data:

Cosa imparerai

Il punto di partenza è la teoria. Vedremo infatti una panoramica dei social network più importanti, per passare poi a uno studio approfondito delle immagini trovate online.

Il focus del corso, però, è la pratica. Grazie a Insta-Hair avrai infatti nelle tue mani gli strumenti per riproporre da subito le tecniche più di tendenza nel tuo salone.

Ecco come sarà suddiviso il programma del corso:

  • La prima giornata sarà sulle tecniche di colorazione e di schiaritura
  • La seconda giornata sulle tecniche di taglio
  • In entrambe le giornate verranno affrontati diversi stili di asciugatura

Approfondirai insieme ai nostri docenti tutte le tendenze social: dagli effetti arcobaleno e i super richiesti colori pastello alle sfumature naturali (date da tecniche come il balayage), passando dai tagli romantici fino a quelli più geometrici, e molto altro ancora!

Alla fine del corso sarai in grado di ricreare una tecnica, una miscela, una schiaritura partendo da una foto, così da rispondere senza esitazioni alle richieste della clientela.

Vuoi essere dei nostri?

Ti aspettiamo per la prima sessione del corso lunedì 21 e martedì 22 maggio 2018 presso la sede Palmer School a Bologna.

Ma non è finita: tutto il corso sarà 100% social, con dirette, foto e condivisioni dei momenti più belli!

2018-04-23T10:11:06+00:00