• Professione hairstylist: 10 profili Instagram da non perdere

Professione hairstylist: 10 profili Instagram da non perdere

Lo sappiamo bene, il lavoro di hairstylist ha sempre bisogno di nuove ispirazioni e idee.

Ma non è sempre facile trovarle: per dare allora un nuovo impulso alla propria creatività i social possono essere una risorsa molto utile, soprattutto Instagram.

Per questo, abbiamo selezionato per te 10 profili che ti consigliamo di seguire: sorprenditi e prendi ispirazione per nuovi colori, tagli e acconciature!

In più, se vuoi approfondire, per te abbiamo creato Insta-hair, un corso in aula per chi vuole essere sempre aggiornato sulle ultime tendenze social dell’hairstyle.

Guy Tang (@guy_tang)

Con più di 2 milioni di follower, l’hairstylist di Hollywood Guy Tang è un vero mago del colore. Appassionato di fotografia, ha portato sui capelli la sua passione per la luce e il colore: lasciati ispirare dalle sue sfumature uniche.

Un post condiviso da Guy Tang® (@guy_tang) in data:

Kristin Ess (@kristin_ess)

Guru dell’hairstyle e imprenditrice, Kristin Ess fa della cura dei capelli il proprio punto di partenza per creare look classici ma sempre di tendenza. Non c’è da stupirsi se è hairstylist personale di diverse celebrity!

Farrukh Shamuratov (@fshairdo)

Noi di Palmer School conosciamo bene Farrukh Shamuratov, hairstylist di origini russe che abbiamo avuto il piacere di ospitare durante il suo ultimo tour internazionale. Il suo è un profilo da seguire per scoprire le acconciature più sorprendenti e fiabesche che si possano immaginare.

Un post condiviso da Farrukh Shamuratov (@fshairdo) in data:

Not Another Salon (@notanothersalon)

Già dal nome, si capisce subito che in questo salone londinese l’ordinarietà non è di casa. Colori fluo, tagli eccentrici e fantasia senza limiti sono le caratteristiche delle loro proposte di look, per una carica di energia.

Mustafa Avci (@mustafaavci)

Le parole chiave per questo hairstylist di origini turche sono due: volume e onde. Le sue pettinature richiamano infatti il movimento continuo del mare e fanno sognare.

Patricia Nikole (@paintedhair)

Patricia Nikole è una hairstylist californiana e proprio il sole di questa terra è l’ispirazione principale per i suoi lavori, caratterizzati da schiariture effetto estate e sfumature naturali, per risultati davvero di tendenza.

Un post condiviso da Patricia Nikole (@paintedhair) in data:

Shafaq Novruzova (@shafaqnovruz)

E ora spostiamoci in Azerbaijan, dove lavora la make up artist e hairstylist Shafaq Novruzova. Il suo stile sontuoso è immediatamente riconoscibile ed è richiesta per workshop in tutto il mondo.

Behind the Chair (@behindthechair_com)

Behind the chair è la più grande community USA di professionisti dei saloni di hairstyle e ogni anno organizza un grande evento ricco di workshop e premiazioni. Su questo profilo puoi trovare tantissime idee per look sempre nuovi.

Georgiy Kot (@georgiykot)

Pettinature esagerate e composizioni voluminose: questo è lo stile dell’hairstylist russo Georgiy Kot. I capelli nelle sue mani diventano materia da plasmare, dando così vita a vere sculture di hair design.

Rebecca Taylor (@rebeccataylorhair)

Il mondo di Rebecca Taylor è fatto di colori vividi, sfumature arcobaleno e intrecci romantici (e unicorni, ci scommettiamo!). La sua galleria è un inno alla positività e alla libertà di esprimersi.

Scopri Insta-hair, il corso sulle tendenze social

Vuoi metterti all’opera con i look ispirati alle tendenze social? Regalati il corso Insta-hair: la prima giornata è dedicata alla colorazione e alla schiaritura, la seconda invece affronta il tema del taglio geometrico e romantico, per scatti a prova di Instagram!

2018-04-06T11:02:22+00:00